martedì 5 ottobre 2010

Caffè Lalu




Situato in una traversa della Croisette a Cannes, questo locale é veramente piccolo e come in tutte le botti piccole ci sta il buon vino ;) ... difatti peraltro dispone di un'enoteca piuttosto considerevole soprattutto se paragonata alla taglia del locale appunto!
Ma non é per il vino che ho deciso di segnalarvi questo piccolo bar ma piuttosto per il fatto che potrete degustare un ottimo caffè ed un cappuccino a regola d'arte ovvero con tanta tanta tanta tanta tanta vera schiuma di latte (il peggiore che abbia mai assaggiato fu a Parigi dove in un locale al posto della schiuma di latte mi portarono un "cappuccino" con sopra bianco d'uovo montato a neve... giusto prima di assaggiarlo pensai: cappero come si presenta bene! vuoi vedere che ho finalmente trovato un posto a Parigi dove sanno fare un cappuccino??!!??. Devo dire che se non altro fu la prima ed unica volta che mi imbattei in uno scempio del genere per fortuna e finora nessun altro bar é ancora riuscito a battere il suddetto palmarès!)
Ma oltre al Cappuccino da Lalu troverete anche la migliore cioccolata calda in tazza (anche in versione fredda) di tutta la côte: non la solita cioccolata stile nesquik che si trova da queste parti ma la cioccolata NERA e DENSA, talmente densa che é a prova di cucchiaino, ovvero il cucchiaino pucciato in verticale al centro della tazza ci mette qualche secondo prima abbattersi sul bordo, insomma, LA Cioccolata definitiva!
Inoltre da Lalu si trova anche la focaccia (buonissima! :P) preparata dello chef del locale (e farcita con pomodoro, mozzarella, affettato, tonno...)
I prezzi sono in stile cannois quindi non troppo popolari... ma il gusto ci guadagna! :P

Ah dimenticavo... da Lalu troverete anche i giornali La Stampa e La Gazzetta dello Sport in libera lettura... :)

Caffè Lalu: 32, Rue du Commandant André, 06400 Cannes
Tel: 04.93.39.32.39.

1 commento:

  1. grande!!! ci andro' senza'altro per una pausa caffé. Ti diro' cosa ne penso... bianco d'uovo montato a neve nel cappuccino ??? ma questa é arte ... contemporanea ovviamente... con tutte le sfumature che ne derivano ...

    RispondiElimina